Tante associazioni per un solo parco

Nonostante le nuvole e il vento, domenica scorsa il Parco di Montegrillo è tornato a vivere. Una giornata per stare insieme ma anche per vivere il quartiere. Organizzata dal Comitato Ponte D’Oddi Montegrillo , in collaborazione con l’Ovus Pubblica Assistenza Corcianese e il Centro Socio Culturale, sono tante le associazioni del territorio intervenute.

La giornata si è aperta con la dimostrazione canina offerta dal gruppo Cinofilo “la Rosa dell’Umbria”, poi ci si è spostati all’Anfiteatro dove l’associazione sportiva Fuji San ha presentato i suoi giovani atleti.

Il pomeriggio, minacciato dalle nuove, è proseguito con l’animazione dell’Oratorio l’Astrolabio che ha presentato le attività e aperto le iscrizioni per il Gre.st 2013. Dopo un breve rinfresco offerto dal Forno di Ponte D’Oddi, è stato il momento delle istituzioni: la Gesenu ha inviato una esperta del ricilaggio che ha spiegato ai più piccoli l’importanza di riciclare – educazione ambientale rimarcata dalla presenza delle “Ricicloamiche” con il loro laboratorio di costruzione con le bottiglie con cui hanno dato vita a delle coloratissime farlalle attaccate agli alberi del parco.

Anche il Comune di Perugia ha portato il suo contributo nella persona del Vice Sindaco Nilo Arcudi, che ha sottolineato l’importanza di riappropriarsi degli spazi del quartiere.

Dopo aver mangiato l’attenzione si è rispostata sul gruppo della scherma storica “Sala D’Arme Achillo Marozzo” che ha presentato i propri talenti.

Insomma, una giornata organizzata grazie alla collaborazione di tutti gli abitanti del quartiere. E’ proprio vero: “l’unione fa la forza”!