Insieme per la Festa della Madonna della Pace

Come ogni anno, nella parrocchia di San Giovanni Apostolo in Ponte d’Oddi, si celebra la Festa della Madonna della Pace. La festa, nata negli anni ’60 in ricordo del primo Anno Mariano indetto da papa Pio XII nel 1954, è oramai emblema della parrocchia. Atteso, infatti, da grandi e piccoli, l’evento offre numerose attività ricreative quante spirituali. Quest’anno in particolare, per la giornata del 27 maggio, è in programma un’iniziativa che permetterà a tutto il quartiere di farsi vera e propria comunità; sabato, infatti, i residenti e le associazioni della zona ripuliranno le aree verdi del territorio. Non mancherà l’occasione di divertirsi con lo sport: sempre sabato l’appuntamento è alle 19 per il torneo di pallavolo, a cui seguirà la ‘serata barbecue’. Domenica 28 alle ore 11 si terrà la messa, celebrata come ogni anno per l’occasione all’edicola della Madonna della Pace. Nel pomeriggio appuntamento per la processione con la statua della Madonna, dopo la quale ci si ritroverà in parrocchia per un rinfresco e una pesca di beneficenza della Caritas. L’ultimo evento si terrà mercoledì 31 maggio con il Santo rosario a conclusione del mese e a ricordo della festa di Maria Regina istituita a conclusione dell’Anno Mariano da Pio XII inizialmente celebrata in tale data. Tante attività quelle organizzate dalla parrocchia: tutte occasioni per trovarsi o divertirsi in amicizia e, soprattutto, nella fede.

PROGRAMMA COMPLETO:

LUNEDI 22 – ore 17:30: Torneo di Briscola. Sfida tra generazioni Presso l’Oratorio L’Astrolabio. (vedi sul sito il volantino dell’evento)
MARTEDI 23 – ore 19:00: Torneo di “Bang” valido come tappa del circuito nazionale presso l’Oratorio L’Astrolabio. (vedi volantino)
MERCOLEDI 24 – ore 17:30 – 19:00: Festa di Fine Anno Catechistico. Gioco e rinfresco in compagnia con bambini/ragazzi e famiglie, presso i locali parrocchiali                                                                                                                 GIOVEDI 25 – ore 21:00: Serata teatrale “La bisbetica domata secondo Will” Compagnia “Bruti ma beli”, presso Teatro San Barnaba – Via Cortonese 115, PG (vedi volantino)
VENERDI 26 – ore 20:45: Incontro con padre Giulio Michelini ofm “Il Vangelo di papa Francesco, tra riforma della Chiesa e misericordia”. Il cammino parrocchiale Arca ti invita a cenare insieme prima dell’incontro: dalle 19:30
ognuno porta qualcosa da condividere con gli altri.                                                                                                         SABATO 27 – ore 15:00: Giornata Ecologica: ritrovo presso la fermata del bus a Montegrillo, seguirà la pulizia del quartiere ad opera delle associazioni e dei residenti del quartiere; sarà offerta una semplice merenda per i bambini partecipanti presso il parco di Montegrillo dalla “Agricola Baldo e Riccia”.
ore 19:00: Torneo di Pallavolo presso il campetto dell’Oratorio
Ore 19:30: Serata Barbecue: un braciere sempre acceso, a disposizione di tutti. Serata
all’insegna del divertimento e della condivisione a cura di: Gruppo Scout Perugia 4 – Comitato di
quartiere Ponte d’Oddi Montegrillo – Oratorio L’Astrolabio.                                                                                 DOMENICA 28 – ore 8:30: Santa Messa nella chiesa parrocchiale