La Festa della Madonna della Pace entra nel vivo

Come di consueto l’ultima domenica di maggio, la parrocchia di San Giovanni Apostolo in Ponte d’Oddi celebra la ‘Festa della Madonna della Pace’. Il programma della tradizionale festa della parrocchia, ogni anno, si arricchisce di nuovi ed interessanti eventi: il primo giorno di festeggiamenti è stato domenica 20 maggio, giorno di Pentecoste, con la Santa Messa delle 11 durante la quale è stata conferita l’unzione dei malati, momento molto sentito da tutti i partecipanti. Lunedì la festa è continuata con il corso degli animatori in preparazione del Gr.Est 2018, che si svolgerà dall’11 a 29 giugno al Parco di Montegrillo. Tra tornei di carte e di calcio a 3, si arriva a giovedì, giorno dell’inaugurazione della mostra pittorica ‘I ritratti dell’anima’ dell’artista Antonio Marino, visitabile fino a domenica 27 maggio. Pittore figurativo realista, realizza le sue opere con materiali e colori organici preparati personalmente. Volti di uomini, donne ma soprattutto bambini raffigurati nella loro vita quotidiana. Una mostra importante, da non perdere, con opere che tornano a Perugia dopo l’esposizione in gallerie sul territorio nazionale, come la Galleria OnArt di Firenze e la Galleria NewArt di Genova. La festa della Madonna della Pace continua sabato con il secondo giorno di torneo di Dragon Goal (calcio a 3) e il torneo di Just Dance. Cuore dei festeggiamenti sarà la giornata di domenica 27 maggio con la Santa Messa all’edicola dell Madonna dell Pace alle 11 e nel pomeriggio con la processione con la statua della Madonna, animata dalla banda di Umbertide. Al termine della processione si svolgerà la festa di fine anno di catechismo con tutti i bambini con giochi e merenda. Alle 18.30, infine, si svolgerà l’estrazione dei Biglietti della Lotteria della Festa della Madonna della Pace.

Come sempre la parrocchia San Giovanni Apostolo in Ponte d’Oddi offre momenti di svago, cultura, gioco e animazione per bambini, giovani e adulti ma soprattutto momenti di aggregazione sociale nel quartiere e sull’intero territorio.