• Home »
  • Sport »
  • Terza vittoria consecutiva: i ragazzi dell’Oratorio L’Astrolabio inarrestabili

Terza vittoria consecutiva: i ragazzi dell’Oratorio L’Astrolabio inarrestabili

Un’altro pomeriggio dedicato allo sport e alla condivisione alla palestra della scuola superiore Aldo Capitini di Perugia, dove domenica 9 Febbraio, alle ore 18,00, si è disputata la seconda giornata di ritorno del Campionato maschile “Oratorio League”, che ha visto protagoniste la squadra di Mister Bertinelli, Oratorio L’Astrolabio, contro i Botapè Gp2, dell’Oratorio di Prepo-Ponte della Pietra e San Faustino.

Partita molto importante per la squadra di Ponte d’Oddi, dato che, in caso di vittoria, i ragazzi di mister Lorenzo Bertinelli avrebbero potuto raggiungere il secondo posto in classifica.
E’ cosi è stato. Da penultima in classifica, complici i pareggi delle squadre prime in classifica e la vittoria schiacciante di domenica, ha consentito all’Oratorio L’Astrolabio di volare al secondo posto, dietro i ragazzi di Case Bruciate, i Casarsenal.

Entrate in campo, le due squadre si sono prese per mano e hanno pregato, nello stile dell’Oratorio League.
La squadra dei Botapè Gp2 ha incalzato da subito sull’Oratorio L’Astrolabio, costruendo azioni pericolose culminate con il goal dell’1 a 0 segnato da Giuseppe Ciorba. Il vantaggio non dura molto, perchè, i ragazzi di Ponte d’Oddi, rispondono subito con un’azione che porta al goal del numero 3, Mario Milia.
Il vantaggio a favore dei ragazzi del ponte si concretizza con il 2 a 1 siglato Federico Piselli, numero 10.
Al finire del primo tempo il risultato è 3 a 2 per L’Astrolabio con i goal del numero 9,Lorenzo Cambiotti per la squadra rossa (Ponte d’Oddi) e il secondo tiro in porta di Giuseppe Ciorba per Botapè.
Il secondo tempo si riapre subito con la doppietta di Giacomo Sorbaioli, numero 6, ma i Botapè accorciano le distanze con il goal del 5 a 3.
La partita è ormai decisa, ma L’Astrolabio segna altri 4 goal: tripletta di Lorenzo Cambiotti e il nono goal segnato da Mario Milia.

Vittoria importante per i ragazzi di mister Bertinelli che si portano al secondo posto nella classifica del torneo, guadagnando punti in vista della prossima partita contro la prima in classifica, il Casarsenal di Case Bruciate, alla palestra della scuola Aldo Capitini alle ore 16,00 domenica 23 febbraio, ottava giornata di campionato.