Dona il tuo 5×1000

Parlare di tasse, ma soprattutto pagarle, non è mai qualcosa di piacevole. Eppure da quest’anno potremo dire che il nostro contributo non è stato solo un esborso di soldi che lo stato ci obbliga a versare, ma potremmo dire di aver investito il nostro 5xmille in qualcosa che vediamo, in qualcosa in cui crediamo. Infatti, da quest’anno sarà possibile donare il nostro 5xmille al Circolo e Oratorio “L’Astrolabio”; il 5 per mille non sostiutisce l’8 per mille, non è una tassa in più è un’imposta da pagare comunque, che ognuno sceglie se destinare allo Stato o ad un’associazione.

Scegliere di destinare il 5xmille all’Oratorio è semplicissimo: nel modulo della dichiarazione dei redditi (730,CUD, Unico) c’è un riquadro che riporta la scritta “Scelta per la destinazione del Cinque per mille dell’IRPEF” – vedi volantino – su questo riquadro basterà inserire il codice fiscale dell’oratorio: numero 94142290546.

Perchè non provare a sostenere una realtà a noi vicina e che offre molteplici servizi ai nostri bambini e soprattutto alle nostre famiglie? Proviamo anche noi a dare il 5…

5xmille-retro ponte d'oddi