Progetti di autonomia di ragazzi con disabilità

Un spettacolo musicale che fa bene al cuore. Sabato 22 marzo alle ore 21, presso il teatro parrocchiale di Case Bruciate, la “Enne Enne Group” si esibirà in uno spettacolo live di beneficenza per la realizzazione di progetti di autonomia di ragazzi con disabilità.

L’evento è organizzato dall'”Associazione Genitori Centro Speranza”, una nuova associazione di volontariato, composta da alcuni membri anche della parrocchia di San Giovanni Apostolo in Ponte d’Oddi, il cui obiettivo è quello di costruire e progettare percorsi di vita autonoma a favore di adulti disabili. La “Congregazione dell’Amore Misericordioso” ha messo a disposizione di questa nascente organizzazione una casa dove alcuni ragazzi disabili fanno dei brevi soggiorni senza i familiari, accompagnati da operatori specializzati e tanti volontari.

L’obiettivo di questa dell’Associazione Genitori Centro Speranza è provare a costruire un futuro per questi giovani e adulti disabili, cioè un gruppo famiglia che possa accoglierli quando i loro familiari non saranno più in grado di occuparsi di loro o non ci saranno più.

Il concerto di sabato sera, ad ingresso libero, sarà un momento importante per divulgare il progetto a tanti diversi livelli.