• Sport »

A Natale l’Oratorio League raddoppia: presidente fa i complimenti al mister Fedele

Si avvicina il Natale ma l’Oratorio League non si ferma, anzi raddoppia. Nella giornata di domenica 21 Dicembre infatti si è disputata sia la giornata maschile che quella femminile del campionato fra oratori. Le Astrolady, che scendevano in campo alle ore 16:00 presso la palestra di Montegrillo, erano chiamate a riscattare la pesante sconfitta subita la giornata scorsa contro Ponte Felcino. L’avversario questa volta erano le Show girls di Monteluce che in classifica erano subito dietro le ragazze di Ponte d’Oddi. La squadra di Monteluce era di un tasso tecnico probabilmente inferiore alle nostre ragazze, ma facevano della prestanze fisica e dell’agonismo il loro punto di forze, anche grazie al fatto che erano tutte più grandi di età rispetto alle Astrolady. La partita infatti si presenta più complicata del previsto e le Astrolady fanno fatica a trovare il gol, grazie anche alle belle parate del portiere avversario. Le Show girls si difendono con ordine e provano a ripartire in contropiede. Proprio da una di queste azioni nasce il gol del vantaggio della squadra di Monteluce che si porta sull’1-0. Il vantaggio però dura pochi minuti, in quanto le Astrolady riescono a trovare il pareggio con un gol di Giorgia Turco su schema da calcio d’angolo. Sul risultato di 1-1 si chiude il primo tempo. La ripresa si riapre con le Astrolady che provano ad alzare il pressing per recuperare palla sulla metà campo avversaria. Questo permette di creare diverse azioni pericolose che però si infrangono tutte sulle mani dell’ottimo portiere avversario. Alla ricerca del gol della vittoria le Astrolady si scoprono un po’ e da un contropiede arriva il nuovo vantaggio della squadra di Monteluce. Nei minuti finali la squadra di Ponte d’Oddi prova un nuovo assedio ma la porta avversaria sembra essere stregata. All’ultimo minuto però una bel tiro di Aurora Todini si insacca alle spalle del portiere. La partita si chiude sul 2-2, risultato positivo per come si erano messe le cose, che però fa arretrare nuovamente in classifica le Astrolady che perdono punti sulle squadre in vetta alla classifica, tutte vincenti nella giornata. Poco dopo, sempre alla palestra di Montegrillo, si è disputata anche la partita degli Astrolabio, la squadra maschile di Ponte d’Oddi allenata dal mister Marco Ambrosi, alle prese con gli All Blacks di Monteluce, squadra di livello tecnico e atletico indubbiamente superiore a quella dei nostri ragazzi. La partita infatti si mette subito male per gli Astrolabio che fanno fatica a fermare gli attacchi avversari che riescono a trovare più volte la rete. Buona prestazione di Federico Ruta, leader silenzioso della squadra, che non si lamenta mai e fa parlare di se con i suoi gol. Anche oggi doppietta per lui, unico marcatore della squadra. La partita si chiude con il risultato di 15-2 per gli All Blacks. Ancora ci sarà molto da lavorare per la squadra di Ponte d’Oddi per poter raggiungere il livello delle avversarie. Per la giornata maschile però la partita di cartello si è disputata al Capitini dove gli Astrodrake, secondi in classifica, affrontavano la squadra di Ponte Felcino, prima forza del campionato, fino ad ora sempre vincente. I ragazzi di Ponte d’Oddi si presentavano alla partita in soli 6 giocatori, a causa dell’assenza di Michele del Prete, ma con una grande carica in corpo, pronti a voler dimostrare di potersela giocare con tutti. La partita è molto combattuta e le squadre sul campo si equivalgono. Al primo gol di Filippo Turco risponde prontamente il pareggio degli avversari. La partita prosegue sull’equilibrio, con il mister Luca Fedele che prova a trasmettere ai ragazzi tutta la sua grinta e passione. A pochi minuti dalla fine la partita è sul 4-4 ma un altro gol di Filippo Turco, autore di quattro delle cinque reti della sua squadra, riporta gli Astrodrake in vantaggio. Gli ultimi minuti di sofferenza fanno perdere qualche anno di vita al povero Luca Fedele, ma la partita si chiude sul 5-4 con gli Astrodrake che portano a casa un’importante vittoria, che da morale e che li porta in vetta alla classifica a parimerito proprio con la squadra di Ponte Felcino. In serata interviene anche il presidente Diego Buratta, per fare i complimenti al mister Fedele per l’ottimo risultato ottenuto, ma anche per mettere un po’ di pressione sull’allenatore delle Astrolady Alessio Ricci per gli scarsi risultati ottenuti nelle ultime due giornate. Il mister chiede pazienza ma si rende conto che la squadra sta attraversando un momento no e che c’è qualcosa da migliorare. Il presidente Buratta è atteso alla prossima partita della squadra per far sentire la sua voce e per caricare le ragazze. Il campionato ancora è lungo ma non ci sarà spazio per altri errori se le Astrolady vogliono sperare di arrivare ai playoff.