• Attualità »

Oratorio L’Astrolabio: Anche quest’anno ai nastri di partenza per la Starcup

Per parafrasare un vecchio proverbio “chiuso un torneo, se ne apre un altro”. Da poco abbiamo avuto il piacere di assistere alle finali del torneo invernale dell’ Oratorio league, che ha visto il nostro oratorio lanciare diversi nuovi talenti e già nella giornata di Venerdì 23 vedremo partire ufficialmente la 12a edizione della Starcup, che si dilungherà fino al 25 aprile. La Starcup è  il torneo di calcetto maschile, femminile e per bambini, che si svolgerà a Santa sabina e che da tanti anni ormai raccoglie intorno ad un pallone tutti gli atleti (o presunti tali) e tutti coloro che vogliono passare delle giornate all’insegna del tifo e del divertimento, dell’Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve. Quest’evento Diocesano vuole mettere al centro del progetto la condivisione e l’amore di Dio attraverso lo sport e il gioco di squadra, oltre che le ovvie Messe domenicali ed i momenti di adorazione per ringraziare Dio di quante possibilità ci dà nella nostra vita per conoscere lui e per conoscere meglio noi stessi. Come da 12 edizioni a questa parte, anche il nostro oratorio parteciperà al torneo schierando 4 squadre, una maschile (Astrolabio), una femminile (Astrolady), e ben 2 squadre di bambini dell’elementari, gli Astrolabini, cambiati nel loro organico e gli Astroteen, la new entry delle squadre parrocchiali creata appositamente per dare spazio a tutti quei bambini che per iter burocratici o poco tempismo, non sono potuti iscriversi al torneo invernale. L’equipe di allenatori sarà sempre la stessa, ma in più si aggiungerà il già noto Marco Ambrosi. Per quanto riguarda da vicino i momenti che vivrà il nostro Oratorio, vi aspettiamo Domenica 23 Aprile ai campi sportivi di Santa Sabina per ritagliare un momento solo per noi e per Dio e per stare vicini ai nostri ragazzi, ragazze e bambini. Per tutti coloro che volessero venire a vedere la manifestazione, forniamo in allegato il modulo di iscrizione al torneo. Non resta altro che dire “in bocca al lupo” e mi raccomando andiamo tutti quanti a tifare i nostri campioni, perchè lo sport non si vive solo dentro, ma soprattutto fuori dal campo !