Ponte d’Oddi, l’ennesimo incidente all’incrocio davanti alla Chiesa

Ancora una incidente per l’incrocio di Ponte d’Oddi davanti alla Chiesa di San Giovanni Apostolo. Anche questa volta l’episodio è causato dall’imprudenza dei guidatori che continuano a sottovalutare la pericolosità del tratto, passando anche con il semaforo rosso. Anche se sono ancora in corso gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente, stando a quanto raccontato dagli stessi automobilisti coinvolti, una delle due auto (proveniente da Montegrillo) sarebbe passata con il rosso andando a colpire in pieno l’auto che scendeva da Ponte d’Oddi. Per fortuna, non ci sono stati feriti. Per l’incrocio, lo ricordiamo, è stata presentata dalle associazioni di quartiere – l’ultima volta a febbraio durante un incontro con il sindaco Andrea Romizi, l’assessore alla mobilità a Cristiana Casaioli e l’ingegnere Leonardo Naldini – la richiesta di realizzazione di una rotatoria al posto dell’impianto semaforico che il Comune ha dichiarato di aver inserito, come progettualità, nel piano degli interventi da realizzare nel 2019. Visto l’ennesimo episodio, i residenti e le associazioni auspicano che l’amministrazione comunale valuti la possibilità di anticipare la realizzazione della rotonda o quantomeno di trovare soluzioni alternative più immediate.