• Home »
  • Sport »
  • Dalle stalle alle stelle! Astrolabio: l’ascesa di una grande squadra

Dalle stalle alle stelle! Astrolabio: l’ascesa di una grande squadra

In questi anni l’oratorio di Ponte d’Oddi ha sempre puntato molto sulla sua squadra femminile, le Astrolady, trascurando forse anche in modo eccessivo la squadra maschile.

Questo potrebbe essere in parte giustificato in parte dai grandi risultati raggiunti dalle Astrolady negli ultimi due anni (finale star cup nel 2013, semifinale oratorio league e semifinale star cup nel 2014) e dai risultati meno brillanti ottenuti dai ragazzi.

Ma quest’anno qualcosa è cambiato! Guidati da un grande trio di allenatori composto da Andrea Taba, Roberto Testasecca e Giacomo Sorbaioli, i ragazzi dell’Astrolabio stanno inanellando un risultato utile dopo l’altro e si avvicinano in gran forma all’inizio dei playoff, previsto per la prima domenica di febbraio.

Anche quest’ultima giornata gli Astrolabio hanno dato prova di grande maturità, con un avversario di livello inferiore ma comunque molto combattivo, come la squadra di Monteluce, hanno saputo gestire la partite e punire gli avversari con la coppia Tugliani-Malfagia oggi in grande spolvero.

Ma dove può arrivare questa squadra? Magari raggiungere la finale come hanno fatto i loro compagni più grandi lo scorso anno? Questo non lo sappiamo, però perché non sognare in grande…

Sicuramente bisogna fare i complimenti a questi ragazzi che, partiti dall’ultimo posto nello scorso campionato, si sono rimboccati le maniche e hanno dato dimostrazione di grande forza e carattere, facendo appassionare anche chi non aveva mai seguito questo sport.

Per cui adesso non ci resta che tifare per loro per l’inizio di questi playoff. Forza Astrolabio!!!

 

Un ringraziamento particolare al nostro sponsor che ha permesso tutto questo

La rosticceria Gallina