Nuovo furto in casa a distanza di cinque mesi

Un nuovo furto in casa dopo essere stati rapinati già a ferragosto.
E’ quanto successo ad una famiglia di Montegrillo, residente in Via Ruini, che stamattina con grande sorpesa ha scoperto di essere stata derubata nuovamente dopo il furto già subito nel mese di agosto.
Probabilmente qualcuno che sapeva dove andare e che conosceva bene gli orari della famiglia, dato che si sono intrufolati nell’appartamento non appena la casa è rimasta incustodita.
Probabilmente entrati dal portone già forzato la scorsa estate, i ladri sono entrati nell’appartamento senza scassinare la porta d’ingresso.
La scoperta del furto quando, appena rientrata in casa, la padrona dell’appartamento si è accorta che la porta si apriva solamente con due mandate di chiavi invece che le quattro con cui la proprietaria aveva chiuso questa mattina uscendo introno alle 9,30.
Rientrata prima del suo solito orario, la donna ha trovato l’appartamento sotto sopra: proprio come già successo ad agosto i ladri hanno cercato negli stessi posti mettendo a soqquadro l’intera abitazione lasciando però il lavoro a metà. Con ogni probabilità, infatti, i malviventi sarebbero scappati poichè la proprietaria è rientrata prima dai suoi giri.
Un nuovo furto dunque, inaspettato sia per l’orario – di prima mattina in pieno giorno – sia per la scelta del periodo.
Forse una banda che da diversi mesi tiene sott’occhio l’appartamento, che conosce gli orari e le abitudini della famiglia, o solo una sfortunata coincidenza, fatto stà che nel giro di cinque mesi l’appartamento è stato nuovamente ripulito.
Un magro bottino, visto che dopo il primo furto la famiglia non teneva piu’ nulla in casa, ma qualche spilla d’oro, pochi soldi in contati e un mazzo di chivi sono spariti dall’appartamento.
La polizia sta ora indagando per scovare i malviventi. Massima allerta dunque per la via che si trova nuovamente a fare i conti con i topi d’appartamento.
Raccomandiamo a tutti coloro che sentano rumori strani o vedano macchine sospette di segnalarle alla polizia.