Un Gr.Est alla grande

Tutti i giovani animatori del Gr.Est di Ponte d’Oddi si sono riuniti oggi per formarsi ed organizzarsi per il nuovo Gr.Est 2014.
Dalle 17,30 fino a dopocena,i ragazzi sono stati impegnati in laboratori e attività – guidate dagli animatori e coordinatori dell’oratorio – volte ad offrire un servizio migliore a tutti i bambini e le famiglie del quartiere.
“Iniziare a lavorare bene per il nostro Gr.Est”: questo lo slogan della giornata formativa in parrocchia, suggerita e voluta dagli stessi giovani animatori che, dalla verifica dello scorso anno, hanno chiesto di organizzare per tempo tutto il necessario per il Gr.Est 2014.
Tante le novità: non più 4, ma 6 squadre di bambini che si affronteranno in giochi e laboratori per tre settimane al parco di Montegrillo. Un gioco notturno, due grandi giochi ed una grandissima caccia al tesoro.
La parola d’ordine di quest’anno sarà “cronaca”: ogni giorno, bambini ed animatori, racconteranno ciò che avranno vissuto nella loro mattinata di Gr.Est con contributi che saranno pubblicati sul giornalino on line della parrocchia “Il Testimone”.
Tutto il parco di Montegrillo si trasformerà nel magico mondo di Narnia: l’armadio, la strega, il bosco ed anche la neve, compariranno nel parco del nostro quartiere.
La giornata degli animatori partirà come sempre con la preghiera, che accompagnerà il servizio di questi giovani pronti a sacrificare parte delle loro vacanze per animare ed educare i bambini che a loro saranno affidati.
Insomma tante le novità che contraddistingueranno il Gr.Est 2014. Ed allora: un grande imbocca al lupo ai nostri giovani animatori e ancora un invito ad iscriversi a tutti i bambini.
Ci sono ancora posti e fino al 30 aprile tantissimi sconti!