Un secondo posto che sa di vittoria

di Diego Buratta,

E’ finita nel migliore dei modi per il nostro Oratorio “L’Astrolabio” la IX Edizione delle Star Cup – torneo di calcietto maschiele e femminile degli Oratori della Diocesi di Perugia – tenutasi al “Green Club” di Olmo dal 24 al 27 Aprile.
Due squadre maschile e due femminili della nostra realtà in mezzo alle 93 totali delle Diocesi – 32 squadre femminili e 61 maschili – hanno combattuto per aggiudicarsi l’ambito trofeo.
E’ andata alla grande per le nostre Astrolady, che sotto una pioggia incessante hanno disputato l’ambita finale perdendo però contro le fortissime Fiamme By Night – Oratorio “Pingo – Preferisco il Paradiso” di Case Bruciate – per 2 reti a 1.
Tanta la gioia e i festeggiamenti per le ragazze – spalti gremiti fino all’ultimo centimetro – che hanno lottato fino all’ultimo minuto dando il meglio di se in ogni pallone.
Quattro giorni intensi per i nostri adolescenti che in mezzo ai più di mille coetanei hanno non solo giocato ma ascoltato catechesi, testimonianze e pregato.
Una Star Cup che sarà difficile da dimenticare per il nostro Oratorio e un trofeo che va ad aggiungersi nella bacheca insieme alla vittoria maschile dell’anno 2006 e al secondo posto femminile l’anno seguente.
E con la Star Cup, l’Oratorio chiude per quest’anno il progetto sportivo per i propri adolescenti dove, per 8 mesi, i nostri ragazzi oltre a disputare anche il campionato dell'”Oratorio League” hanno investito la propria vita nel puro stile dell’oratorio giocandola “dentro e fuori dal campo”.
Bravi ragazzi e complimenti ancora alle nostre Astrolady.