Alla conquista di Perugia con la seconda edizione di “Acropolis”

Tutto pronto per la seconda edizione di “Acropolis: Conquista la tua città”, il nuovo gioco a squadre firmato l’Oratorio e Circolo Anspi “L’Astrolabio”. Un’emozionante gara a squadre che porterà i concorrenti alla scoperta della città. Cercare, esplorare, fotografare e filmare ma soprattutto mettersi in gioco con tanto divertimento ma anche storia e arte, curiosità, luoghi, dettagli e aneddoti alla scoperta di Perugia.  Domenica 5 ottobre, dalle ore 7 alle ore 16, le squadre partecipanti  si sfideranno ad una corsa contro il tempo. Nove ore per completare più prove possibili al fine di accumulare il punteggio più alto e aggiudicarsi così il primo premio. Una vera sfida dove a vincere sarà la storia di Perugia, tutte le prove, infatti, si svolgeranno nell’ acropolis e avranno come scopo quello di testare le conoscenze delle squadre sulla città: dalle domande, alla fotografia, passando per prove fisiche, i giocatori gareggeranno per completare il maggior numero di sfide sparse tra i vicoli del centro storico. Dal ricercare la casa natale di Gerardo Dottori, a fotografare il maialino in pietra di corso Bersaglieri fino a contare scalini e arrivare a fermare gruppi di turisti per farsi una foto insieme o un selfie sulla terrazza del Mercato coperto. Queste sono solo alcune delle sfide della prima edizione alle quali, per l’edizione autunnale, saranno aggiunte anche prove video. Una gara non semplice, quindi, neanche per i perugini doc che potranno avvalersi anche della dell’aiuto di ausili tecnologici e della collaborazione di tutti, anche di turisti o ignari cittadini a spasso per la città. Un gioco veramente unico che unisce al divertimento la cultura e la storia. Un nuovo modo di vivere il centro storico  e soprattutto di fare “turismo in casa”. Una sfida che permette agli stessi perugini di conoscere meglio la propria città andando a scavare sotto la pelle dell’acropoli alla scoperta di tradizioni e storie di cui Perugia è ricchissima.

Alla scoperta della nostra città: “Acropolis” ci aspetta.

I NUMERI DELLA PRIMA EDIZIONE: Nell’edizione di maggio 2014, hanno partecipato  un totale di 35 giocatori che, dalle ore 7  fino alle ore 19,  si sono scontrati su 57 prove per un totale di 687 punti. Questi i nomi di alcune delle squadre partecipanti:  “Montegallo Team”,  “Arcobaleno”, “I Barbadori”, “Aloe Team” e  “I Mosconi”.

ISCRIZIONE: Partecipare al gioco è facile. Una volta composta la squadra – per un minimo di due partecipanti fino ad un massimo di 5 –  e deciso il nome del team, le squadre potranno iscriversi attraverso il sito internet http://acropolis.parrocchiasangiovanniapostolo.net/ e trovare il regolamento completo del gioco. Una volta effettuata la registrazione, ogni team verrà munito di un account personale sul quale caricare le proprie risposte direttamente sul sito internet attraverso il quale gli organizzatori pubblicheranno, a inizio gioco, la lista completa delle prove che, tuttavia, potrà essere integrata nel corso della giornata con sfide aggiuntive comunicate alle squadre tramite messaggio direttamente sul cellulare del caposquadra. In alternativa è sufficiente passare in Oratorio, dal lunedì al giovedì dalle ore 16 alle ore 18,30, e portare con se la lista dei membri della squadra, il nome del team e un numero di cellulare. Dopo l’iscrizione in oratorio, verrà inviata una mail con le credenziali per accedere alla propria area riservata del sito web dove saranno pubblicate le prove e dove ogni squadra potrà caricare le proprie risposte.

Per ulteriori informazioni contattare gli organizzatori agli indirizzi mail: acropolis@parrocchiassangiovanniapostolo.net/   –  giacomo@parrocchiasangiovanniapostolo.net,  oppure al numero di telefono 349.31.91.148. La quota di iscrizione è di 15 euro a squadra.