Un nuovo anno insieme a “L’Astrolabio”

L’estate è finita, la scuola è cominciata e all’Oratorio “L’Astrolabio” continuano i preparativi per un nuovo anno insieme che si aprirà lunedì 6 ottobre. Tante novità all’oratorio della Parrocchia di Ponte d’Oddi – per bambini, famiglie, e giovani – a partire dalla nuova apertura del venerdì e di due sabato mattine al mese. Oltre agli appuntamenti fissi –  aiuto compiti, laboratori manuali e artistici, corso di chitarra, corso di judo, ballo e sport – quest’anno arriva il “Pranzo in Oratorio”. Dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.15 fino alle ore 14, si svolgerà un vero e proprio servizio “mensa” aperto a tutti soci (tesserati Anspi).  Subito dopo pranzo, per i bambini, arriva un’altra novità: “Fuori dalle scatole”, momento ludico con giochi da tavolo di ieri e di oggi. A seguire, come sempre, il catechismo* e poi tutti a studiare. Grazie ai giovani universitari, che metteranno a servizio della parrocchia le loro competenze, l’ aiuto compiti sarà potenziato per garantire un servizio sia ai bambini delle elementari che delle scuole medie. Dopo tanto studio, alle ore 16.30, non può mancare la merenda offerta dalle mamme e dalle nonne della parrocchia.  La giornata non finisce qui: pranzo, gioco, compiti, merenda e per chiudere il pomeriggio a “L’Astrolabio” i consueti laboratori musicali, sportivi e creativi, fino alle ore 18. Con un piccolo contributo giornaliero di soli 5 euro a persona,“L’Astrolabio” apre così le porte dell’oratorio a bambini, famiglie e giovani per tutta la settimana offrendo la possibilità di vivere i grigi pomeriggi invernali in compagnia e allegria. Ma se ancora non bastasse, per chi volesse, c’è anche la possibilità di fare una tessera per 10 pranzi – valida per un mese – al costo di 40 euro. 

Una settimana ricca di appuntamenti che continua, nei giorni di chiusura della Scuola elementare di Montegrillo, anche il sabato mattina  con “A tutto DB”: giochi, animazione, compiti e tanto altro ancora, il tutto con un piccolo contributo aggiuntivo di 5 euro. 

Una nuova avvenuta sta per cominciare all’oratorio “L’Astrolabio” e la parola d’ordine sarà, come sempre, accoglienza.

 Il catechismo inizierà lunedì 3 novembre con il seguente calendario: lunedì 3a – 5a elementare e I media, martedì  5a elementare, mercoledì II media, giovedì 4a elementare [2a elementare giorno  e ora da definire con i genitori alla fine delle iscrizioni] 

Il modulo da scaricare per partecipare al

DELEGA PER PRANZO