Doppio appuntamento per “Carnevaliamo”

Il carnevale a Montegrillo e Ponte d’Oddi è doppio. Due le date della manifestazione “Carnevaliamo” organizzata dalle associazioni di quartiere – Ovus pubblica assistenza, Circolo e Oratorio Anspi “L’Astrolabio”, gruppo scout Perugia 4, gruppo Masci Perugia 2, Comitato di quartiere Ponte d’Oddi-Montegrillo, Circolo Ponte d’Oddi-Circolo Arci e Centro socio culturale Montegrillo – domenica 8 e domenica 15 febbraio.

DOMENICA 8 FEBBRAIO: Partenza in grande con il “Carnevale dei Bambini”, festa in maschera al Centro  Socio Culturale di Montegrillo. La giornata si apre alle ore 15 al piazzale del Conad di Montegrillo dove grandi e piccini potranno fare il giro del quartiere a bordo del trenino di Umbria Mobilità. La prima corsa partirà alle ore 15 mentre la seconda partenza è prevista, sempre dal piazzale del Conad, alle ore 16.30. Il giro sarà gratis per chi è in maschera, mentre  ai non mascherati verrà chiesto un contributo di 1 euro al fine di finanziare le prossime iniziative delle associazioni. Il trenino, che può ospitare fino ad un massimo di 40 persone, porterà tutti i bambini, ragazzi e genitori a fare un giro per i quartieri di Ponte d’Oddi e Montegrillo per poi riportarli direttamente alla festa in maschera al Centro Socio Culturale di Montegrillo dove ad allietare i bambini ci saranno musica, giochi, stelle filanti e laboratori artistico-manuali.

DOMENICA 15 FEBBRAIO: Il carnevale 2015 continua con la sfilata dei carri allegorici e lo spettacolo di burattini. Il ritrovo è previsto alle ore 15.15 alla fermata dell’autobus di Montegrillo da dove partirà la sfilata dei carri dal titolo “In un mondo di maschere”. A farla da padrone l’internazionalità, tema che ha ispirato l’intera manifestazione grazie al coinvolgimento della cooperativa Perusia e dei ragazzi ospiti a Ponte d’Oddi nell’allestimento dei carri delle associazioni Ovus Pubblica Assistenza, Circolo e Oratorio Anspi “L’Astrolabio”, gruppo scout Perugia 4, gruppo Masci Perugia 2, Comitato di quartiere Ponte d’Oddi-Montegrillo, Centro socio culturale Montegrillo. La sfilata dei carri terminerà in piazza Ponte d’Oddi dove a seguire, nella sala del Circolo, si terrà lo spettacolo di burattini del teatro di figura di Mario Mirabassi “Bartoccio e Ciuflan canestro”, organizzato dal Circolo Ponte d’Oddi.

Insomma un doppio appuntamento che allieterà i quartieri di Ponte d’Oddi e Montegrillo nell’edizione numero 3 di “Carnevaliamo”.