Cuore, cervello e coraggio: la sfida del Gr.Est 2015

E’ iniziata lunedì la nuova avventura del Gr.Est della parrocchia di San Giovanni Apostolo in Ponte d’Oddi. Oltre 120 babini delle scuole elementari e medie partecipano all’edizione 20l5 del gruppo estivo dal titolo “Nord Sud Ovest OZ”, che si svolgerà al parco di Montegrillo fino al 26 giugno. Oltre 50 tra gli animatori e i collaboratori che ogni giorno offrono il loro servizio per il divertimento dei bambini che dalle 8,30 fino alle 16 hanno la possibilità di vivere un’estate diversa. Quest’anno la grande novità del pranzo al Gr.Est permetterà ai bambini di potersi divertire anche il pomeriggio. Ogni giorno i bambini, accompagnati dai quattro avventurieri della storia, si confronteranno e inizieranno un cammino che li porterà a mettersi in gioco su cuore, cervello e coraggio. Una grande estate per i bambini e per i ragazzi delle scuole medie che invece di annoiarsi a casa hanno l’occasione, attraverso il Gr.Est, di confrontarsi, giocare e crescere in compagnia di loro coetanei e guidati da ragazzi piu’ grandi che, con entusiasmo, sacrificano parte delle loro vacanze per vivere una esperienza di servizio. La conclusione dell’avventura estiva del Gr.Est è prevista venerdì 26 giugno alle 21 con la Grande Festa della premiazione finale sul piazzale della parrocchia di Ponte d’Oddi a cui sono invitati a partecipare tutti i bambini e le loro famiglie. Immancabile anche per quest’anno la Giornata Diocesana dei Gr.Est e delle famiglie alla quale parteciperanno tutti i gruppi estivi della diocesi per una giornata di gioco insieme al Vescovo. L’appuntamento è per sabato 27 a Pian di Massiano, le attività si svolgeranno tra il percorso verde e il Palasport Evangelisti.