Ognissanti, per festeggiare insieme la santità

Locandina Tutti Santi

In occasione della vigilia di Ognissanti, che prepara a vivere il giorno di festa di tutti i Santi, il 1 novembre, l’Oratorio “L’Astrolabio” ha organizzato una serata ricca di divertimento per grandi e piccini.  Sabato 31 ottobre si inizia alle 18 con una grande festa dedicata ai bambini con in programma tanti giochi e una cena spettacolo della compagnia teatrale “Teatrastro” che porterà in scena lo spettacolo “Vite dei Santi”. Indispensabile per partecipare al party indossare una vera e propria aureola. La serata non finisce qui. Mentre per i più piccoli comincia una serata cinema, per i genitori e i ragazzi si continua con la seconda edizione di “Notte di Luce. Dopo il successo dello scorso anno l’oratorio ripropone una serata all’insegna del buon cibo e della buona musica. A partire dalle 19.30 si inizia con torta al testo e bretzel e si continua con la preghiera animata dalla musica dei giovani della parrocchia. Una bella e piacevole iniziative per festeggiare in maniera alternativa quella che per molti è solo la serata di Halloween ma che per i cristiani è la vigilia della festa che celebra in un unico giorno la gloria e l’onore di tutti i santi, anche quelli non canonizzati. Per quanto, infatti, sia grande il numero dei Santi di cui la Chiesa celebra la festa nel corso dell’anno, è certo molto più elevato il numero di coloro dei quali non conosce il nome, le virtù i meriti ma che sono anime sante. Non c’è allora motivo migliore per festeggiare insieme se non quello di sapere che tutti noi siamo chiamati alla santità.