• Home »
  • Oratorio »
  • Fare sport gratuitamente in oratorio? Ora si può, grazie a Rosticceria Gallina

Fare sport gratuitamente in oratorio? Ora si può, grazie a Rosticceria Gallina

Ci sembra doveroso iniziare questo articolo con un ringraziamento sentito a Rosticceria Gallina per aver permesso di portare a termine un progetto partito ormai diversi anni fa ma che non era mai stato portato a compimento fino in fondo: permettere ai ragazzi adolescenti di Ponte d’Oddi, che magari non hanno le possibilità di iscriversi ad una società sportiva professionistica, di poter giocare a calcetto senza dover pesare sulle tasche dei propri genitori.

Il progetto di creare un campionato fra oratori era infatti partito proprio con questo scopo. Questo spiega in parte anche la regola di escludere dal campionato tutti i tesserati FIGC. Rimane però il problema dei costi da sostenere per partecipare ad un campionato, primo fra tutti l’affitto della palestra per gli allenamenti.

Le squadre maschili e femminili dell’oratorio infatti, in questi anni si sono sempre allenate presso la palestra di Montegrillo che, pur avendo un costo ridotto, comportava comunque un esborso che la parrocchia da sola non era in grado di sostenere. In questi anni infatti, l’oratorio ha sempre chiesto ai ragazzi di versare una quota per contribuire alle spese per l’affitto della palestra. La quota, anche se bassa, spesso era un problema per alcune famiglie che magari avevano più figli da mantenere, in un quartiere, quello di Ponte d’Oddi, non certo fra i più ricchi della città.

Da quest’anno però il problema non si pone più, grazie a Rosticceria Gallina che si è offerta di sponsorizzare le squadre Astrolady e Astrolabio, sobbarcandosi il costo dell’affitto della palestra. Ecco che finalmente siamo riusciti a portare a termine il progetto che ci eravamo prefissati quando è nata l’Oratorio League: permettere ai ragazzi dell’oratorio di praticare gratuitamente lo sport che amano.

A questo punto non ci rimane che invitarvi tutti a provare i piatti della Rosticceria Gallina che, a parere nostro, rimane una delle migliori di tutta la città. Provare per credere. Non ne rimarrete delusi!!!

Si ringrazia per la collaborazione

1555341_183983121796188_7171383884214264263_n

Via Mario Angeloni 42 a/b,  Tel. 075/5010908