Si ferma in semifinale il cammino delle Astrolady

Domenica 10 aprile si sono disputate le semifinali di Oratorio League. Anche quest’anno le Astrolady sono riuscite a qualificarsi fra le migliori 4 squadre del torneo. Dopo essersi classificate come seste durante il campionato, infatti, hanno sconfitto le Fiamme di Case Bruciate, terza forza del torneo, e hanno trovato ad aspettarle in semifinale le Fusion, la forte compagine di Castel del Piano che aveva chiuso il campionato al primo posto, riuscendo a realizzare ben 71 reti in 15 partite, con ovviamente la miglior media gol del campionato.

La partita si prospettava quindi molto dura per le ragazze di Ponte d’Oddi, che venivano però dalla bella vittoria ai quarti di finale contro le Fiamme.

Il primo tempo la partita è molto equilibrata, con le due squadre che praticamente si equivalgono. Le Fusion, come al loro solito, cercano di fare il gioco, mentre le Astrolady attendono nella loro metà campo e cercano di ripartire in contropiede, creando non pochi grattacapi all’avversario. Le Fusion però hanno molta qualità in avanti e riescono a sfruttare le uniche disattenzioni della difesa delle Astrolady, riuscendo a realizzare due gol. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2-0.

Ad inizio secondo tempo le Fusion realizzano subito il 3-0. Da quel momento la partita si chiude, con la squadra di Castel del Piano che riesce a controllare il pallone senza troppi problemi, mentre le Astrolady faticano a rendersi pericolose in avanti. Da segnalare il quarto gol delle Fusion, veramente degno di nota: lancio lungo del portiere sul quale si avventa Chiara Vicaroni che, di prima intenzione, alza indietro per un compagno, il quale si avventa sul pallone e al volo piazza la palla sotto l’incrocio opposto. Tutto il palazzetto in piedi ad applaudire questo gesto tecnico degno di nota.

La partita si chiude con il risultato di 5-0. Le Fusion si qualificano così per la finale dove troveranno le Fenici di Madonna Alta che hanno battuto ai rigori la squadra di Ponte Felcino.

Per le Astrolady invece il campionato finisce qua, ma non possiamo fare che i complimenti a questa squadra che anche quest’anno ci ha fatto emozionare, dimostrandosi per l’ennesima volta una delle realtà più promettenti del palcoscenico oratoriale perugino. Un complimento particolare va a Filippo Turco, che al suo primo anno sulla panchina delle Astrolady ha raggiunto senza dubbi dei grandi traguardi.

Ed ora appuntamento alla star cup 8, 13, 14 e 15 maggio al centro sportivo di S. Sabina, per confermare quanto di buono fatto quest’anno dalle ragazze di Ponte d’Oddi.

si ringrazia il nostro sponsor

La rosticceria Gallina