Oratorio League: ci siamo, finalmente i playoff!!!

Li aspettavamo ormai da tempo e finalmente sono arrivati: I playoff dell’oratorio league. Dopo un lungo campionato in cui si sono affrontate le squadre di molte realtà oratoriali del territorio perugino, ecco finalmente che le migliori 8 squadre del campionato maschile e femminile e le migliori 4 dei bambini si sono guadagnate il diritto di partecipare ai playoff che assegneranno il titolo e di conseguenza il diritto a partecipare alle fasi interregionali del campionato CSI.
I playoff avranno inizio domenica 3 aprile, nel pomeriggio. Ma come si presentano le squadre di Ponte d’Oddi a questo grande evento? Innanzitutto bisogna dire che tutte le squadre si sono qualificate per i playoff; e se questo per le ragazze è ormai un’abitudine, bisogna fare i complimenti ai maschi, che lo scorso anno erano arrivati ultimi, e ai bambini, che hanno iniziato quest’anno ma che hanno dimostrato subito grande passione ed entusiasmo, tanto da decidere di allenarsi ben due volte a settimana.
Le prime a scendere in campo saranno le astrolady, alle 16:00 alla palestra Capitini. L’avversario di turno saranno le Fiamme, affrontate diverse volte negli anni (ricordiamo anche la finale star cup 2014 persa 2-1). Le ragazze di Ponte d’Oddi partono probabilmente sfavorite, però vengono da un bel momento nelle ultime giornate di campionato e la loro esperienza nelle partite che contano può fare la differenza. Per cui nulla è ancora scritto.
Situazione leggermente differente per i maschi. La squadra degli Astrolabio infatti, dovrà affrontare i ragazzi di San Sisto, mai sconfitti in campionato e grandi favoriti per la vittoria finale. Sembra una partita quasi segnata nel risultato finale, ma si sa, nel calcio tutto è possibile. La partita degli Astrolabio si giocherà sempre alle 16:00 al campo di Ponte della Pietra.
Infine, alle 17:00 alla palestra Capitini, sarà il turno dei bambini. Che dire su di loro. Ci hanno fatto entusiasmare, ci hanno fatto divertire, alcune volte ci hanno anche fatto vedere un bel calcio. Ora ci chiedono solo una cosa in cambio: tutto il sostegno possibile per questa partita che, se vinta, porterebbe gli Astrolabini direttamente alla finale del 17 aprile.
Indipendentemente da come andranno queste partite, è necessario fare un sentito ringraziamento a chi ha permesso che le squadre si potessero formare, facendo un grande servizio come allenatore: Filippo Turco per le Astrolady, Andrea Taba per gli Astrolabio, e la coppia Michele del Prete e Speranza Calzoni per gli Astrolabini.
E ora lasciamo la parola al campo e godiamoci lo spettacolo.

Si ringrazia il nostro sponsor per il sostegno alle squadre

La rosticceria Gallina