Al via la prima edizione della Grande Giornata di Quartiere

Domenica 2 ottobre dalle 9,30 StraMonteDoddi e dalle 15,30 Giochi Senza Quartiere e Mercatino dell’Oratorio

Tutto pronto per la prima edizione dell “Giornata di Quartiere” che si terrà domenica 2 ottobre a Ponte d’Oddi e Montegrillo. Un’intera giornata organizzata dalle associazioni di quartiere – Comitato di Quartiere Ponte d’Oddi Montegrillo, Oratorio Circolo Anspi – L’Astrolabio La Rambla, Circolo ARCI, Bar la Fenice, Scout MASCI ed AGESCI, Pugilato KickBoxing – PARIS 88, Circolo Schermistico Umbro, Tennis-Tavolo – Associazione Montegrillo, Aikido – Mizu Dojo, Centro Socio Culturale di Montegrillo, Scherma Storioca – Achille Marozzo, Judo – Fuji San – riunite insieme per offrire ai residenti una domenica alternativa. La manifestazione prenderà avvio alle 9,30 dal parcheggio del supermercato A&O da dove partirà la “StraMonteDoddi”, una passeggiata dedicata alle famiglie, che si concluderà alle 11 alla Parrocchia di San Giovanni Apostolo in Ponte d’Oddi. Il pomeriggio si ricomincia alle 15,30 con i “Giochi senza Quartiere”, un grande gioco a squadre per grandi e piccini grazie al quale si potranno scoprire e provare tutte le attività sportive e sociali che le varie associazioni svolgono nel quartiere durante il periodo invernale. La partenza sarà dal piazzale della scuola elementare di Montegrillo per terminare, con la grande prova finale ed un rinfresco d’amicizia, al salone del Circolo Arci di Ponte d’Oddi. Sempre a partire dalle 15.30, nel piazzale della scuola materna di Ponte d’Oddi si svolerà il Mercatino dell’Oratorio. Un grande momento di festa per tutto il quartiere che ha come obiettivo l’aggregazione sul territorio ma soprattutto la conoscenza delle attività proposte dalle varie realtà associative che operano nei due quartieri, una grande ricchezza per tutti i cittadini troppo spesso non non conosciuta.

Per organizzare al meglio la giornata le associazioni consigliano di iscriversi gratuitamente all’iniziava recandosi presso le sedi delle associazioni aderenti oppure scrivendo all’indirizzo mail comitatopontegrillo@libero.it.

Certi della grande partecipazione da parte di tutti i residenti, le associazioni ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della Grande Giornata di Quartiere lasciando un’offerta nei salvadanai sistemati nei vari locali commerciali dei quartieri.