Lavori di manutenzione alle scuole di Ponte d’Oddi

Anche il nido “La Bottega della Fantasia” e la scuola dell’infanzia “Alfabetagamma” di Ponte d’Oddi avranno un bagno per disabili.

E’ questa la decisione presa dall’ Amministrazione Comunale qualche settimana fa che, avendo constatato l’assenza di un bagno adeguato alle necessità di persone diversamente abili, ha deciso di ristrutturare il blocco dei servizi igenici della struttura scolastica per ricavarne un bagno adeguato all’utilizzo da parte delle persone portatrici di handicap e che possa essere utilizzato da tutto il plesso per l’infanzia. Per tale progetto di manutenzione,dovrà necessariamente essere rivista tutta la distribuzione dei bagni della scuola, compresi gli impianti idro-sanitario ed elettrico.

Si tratta di un lavoro di manutenzione necessario, considerando che nel complesso delle scuole perugine i bambini con handicap assistiti sono 584 e cioè 112 in più dell’anno scorso. Tale è il motivo dell’incremento delle risorse destinate a questo capitolo di spesa, che sono arrivate a quasi 1.2 milioni di euro, mentre l’ammontare complessivo del costo dei lavori nell’edificio scolastico di Ponte d’Oddi è pari a 35.400 euro.