Prepariamoci ad incontrare Francesco..

Mancano orami pochi giorni all’incontro con Papa Francesco, e mentre l’organizzazione dell’evento si sta preparando per accogliere al meglio tutti i pellegrini che si riverseranno in Assisi per incontrare il Santo Padre, anche i giovani della parrochia di Ponte d’Oddi si stanno organizzando per gestire al meglio la giornata di venerdì.
L’appuntamento – per coloro che hanno prenotato il pass dei giovani per andare a Santa Maria degli Angeli -sarà alle 4:40 alla stazione di Fontivegge per partire con il treno “Sant’Ercolano” delle ore 5:00 . La piazza antistante la Basilica della Porziuncola, dalle ore 10, sarà animata con momenti di testimonianza, concerti e animazioni e assisteremo in diretta televisiva (da due maxischermo montati sulla piazza) al pellegrinaggio di Papa Francesco. Il Santo Padre arriverà alle 17,30 a Santa Maria degli Angeli e si soffermerà con i giovani per rispondere alle loro domande. Ripartiremo da Santa Maria degli Angeli con il treno delle ore 19,40 per arrivare alla stazione di Fontivegge alle ore 20,00. Non ci sarà la possibilità di spostarsi dalla piazza una volta entrati, dunque è consigliabile portare con se colazione e pranzo al sacco, la tessera sanitaria, un k-way o un ombrello. I responsabili dei vari gruppi giovani dovranno avere una lista con i nomi dei propri ragazzi in modo da poter controllare piu’ rapidamente la presenza di tutti, proprio per questo l’invito è quello di arrivare puntuali anche perchè dalla stazione di Fontivegge partiranno diversi gruppi di Perugia; tutti gli eventuali aggiornamenti o variazioni vi verrano comunicate tempestivamente. Da oggi sono disponibili i pass in parrocchia, chiunque volesse può passare a ritirare il proprio pass in modo da snellire le procedure della mattina di venerdì. Si invitano coloro che non avessero provveduto a pagare la quota di 5 euro a saldare la quota venendo in parrocchia dalle ore 16,00 fino alle 19,00.