Tutti al lavoro per l’Estate di Narnia
di Diego Buratta,
Si avvicina la grande avventura estiva e dalle ante di un magico armadio già si intravede il Mondo di Narnia.
Quest’anno, infatti, sarà il capolavoro di Clive Staples Lewis, “Le Cronache di Narnia”, a fare da sfondo alla magica estate dei tanti oratori perugini. Quattro fratellini, un Regno sotto la perfida maledizione della Strega Bianca e tanti personaggi che i nostri quattro eroi incontreranno per sciogliere il freddo inverno.
Inizia così l’avventura di Narnia anche nel nostro Oratorio “L’Astrolabio”: porteremo colore, gioia e allegria nei nostri quartieri con gli oltre 100 bambini che per tre settimane – dal 9 al 28 Giugno – invaderanno il parco di Montegrillo.
Per far si che l’avventura possa essere tale, l’Oratorio già sta lavorando da tempo per il Grest 2014 e il 30 Marzo ci sarà una tappa fondamentale di questo lungo percorso. I ragazzi del gruppo Sichem – adolescenti dai 14 ai 18 anni – saranno all’Oratorio “C’Entro” di Ponte San Giovanni per una intensa giornata di formazione, tutto volto alla preparazione di Narnia e le sue tante avventure.
Circa 300 ragazzi, provenienti da tutti gli oratori e le parrocchie di Perugia, si riverseranno a Ponte San Giovanni per una giornata all’insegna dello studio e dell’attenzione, ma anche di tanto divertimento!! Il “prendersi cura” sarà la parola chiave che verrà trasmessa a questi ragazzi, per approfondire sempre di più la bellezza del mettersi al servizio della Chiesa e della propria comunità parrocchiale.
E allora tutti al lavoro: l’ Oratorio “L’Astrolabio” aspetta tutti i bambini per trascorrere una magica estate insieme. I nostri animatori ti aspettano. Cosa fai questa estate? Semplice: vieni a Narnia con noi!!!
Ma l’estate non finisce qui! Quest’anno saremo pronti a farvi fare il “Giro del Mondo” – dal 30 Giungo fino al 29 Agosto – con il Centro Estivo “Qui è tutta un’altra Storia”.
Cosa stai aspettando? Passa in oratorio, c’è una estate piena di avventure per te!!