• Home »
  • Sport »
  • L’Oratorio League riprende dopo la pausa natalizia con il derby di Ponte d’Oddi

L’Oratorio League riprende dopo la pausa natalizia con il derby di Ponte d’Oddi

Dopo la pausa natalizia riprende finalmente l’Oratorio League, con la fase maschile del torneo che si avvia verso le gare finali. La sesta giornata di campionato offre da calendario la classica sfida testa-coda, con la prima della classe che si trova ad affrontare gli ultimi in classifica. Ironia della sorte vuole però che la prima e l’ultima del campionato siano proprio due squadre appartenenti allo stesso oratorio ed in particolare alla parrocchia di Ponte d’Oddi. A sfidarsi sono infatti Astrodrake e Astrolabio.

Le due squadre si conoscono molto bene, allenandosi tutti i giovedì insieme alla palestra di montegrillo, ma questo non ha influito sui livelli di intensità della gara, anzi, le due squadre hanno dimostrato subito di tenerci a portare a casa la vittoria e non hanno mai tirato indietro la gamba. In particolare gli Astrolabio ci tenevano a dimostrare di non meritare l’ultimo posto in classifica e sono partiti subito con un ritmo molto elevato riuscendo a creare qualche buona azione ad inizio gara e ad impensierire il sempre attento Alexander Branda. Il superiore tasso tecnico degli Astrodrake però si fa sentire e la squadra, allenata in occasione dal mister Alessio Ricci, si porta in vantaggio con un gol di Daniele Pelliccia e subito dopo con uno di Filippo Turco dopo un bel triangolo con lo stesso Pelliccia. Gli Astrolabio però non si arrendono e trovano il gol su punizione con Lorenzo Tugliani che supera una barriera alquanto ballerina. Quando però l’aggressività degli Astrolabio comincia a calare, viene fuori la superiorità della squadra prima in classifica che comincia ad intensificare i propri attacchi e riesce a realizzare altri gol, portando a segno quasi tutti i suoi uomini. Anche nella ripresa, nonostante il risultato ormai acquisito, la partita rimane su alti ritmi e le squadre riescono a regalarci delle belle azioni da entrambe le parti. Gli Astrolabio riescono a realizzare altri 2 gol, uno con Lorenzo Tugliani, sempre su punizione, e l’altro con Lorenzo Trevisiol, con un bel tiro da fuori, ma ormai il divario è troppo ampio per provare una rimonta. La partita termina con il risultato di 13-3 per gli Astrodrake. Al termine della partita il classico saluto fra le squadre che comunque sanno che si rincontreranno nuovamente giovedì per il solito allenamento insieme.

Da notare il grande miglioramento di questi anni degli Astrodrake che nelle stagioni passate hanno sempre occupato le parti basse della classifica e che quest’anno si trovano improvvisamente in vetta, sorprendendo tutti, in primo luogo il presidente Diego Buratta, che non ha mai scommesso nulla su di loro, puntando sempre e soltanto sulle Astrolady. Chissà se questo sarà l’anno buono per cominciare anche a dare fiducia alla squadra maschile dell’oratorio. Solo il tempo saprà dirci dove possono arrivare.